Vacanze in Emilia Romagna, dove andare?

L’Emilia Romagna è una delle regioni più gettonate per le vacanze in estate, vediamo alcune delle località migliori per una vacanza indimenticabile.

Regione bagnata dal Mar Adriatico, l’Emilia Romagna è da sempre una delle zone italiane più note per le vacanze estive. L’accoglienza degli abitanti dell’Emilia Romagna è famosa per essere calorosa e vera.

Per chi non ha idea di che località scegliere, ecco alcune idee su dove trascorrere una vacanza in estate in questa regione italiana.

Milano Marittima

Da molti conosciuta anche come la perla del Mare Adriatico, questa località è l’ideale per chi è alla ricerca di lunghe spiagge dove rilassarsi e una vita notturna ricca di ristoranti e locali notturni dove ballare fino alle prime luci dell’alba. Le attrazioni per tutta la famiglia sono molte, come Mirabilandia, la Casa delle Farfalle e la Riserva Naturale Salina di Cervia.

È una città a dimensioni di persona, che si può visitare in bicicletta o a piedi. Passeggiare per i suoi  viali è molto rilassante, e permette a tutti di fare shopping e acquistare qualche ricordo della vacanza. Le strutture ricettive presenti in questa località sono molte, e quindi può essere difficile orientarsi in una così vasta offerta.

Per chi vuole trascorrere una vacanza magnifica, Hotel Solemare 3 stelle in riviera romagnola a Milano Marittima è senza ombra di dubbio una più che valida alternativa. Camere spaziose, un servizio ristorante che include piatti regionali e prodotti di stagione e una piscina dove sorseggiare un drink o un analcolico.

Riccione

Riccione, con i due parchi acquatici Aquafan e Oltremare è la scelta ideale per chi è in vacanza con tutta la famiglia e vuole trascorrere ore di divertimento in piscina o lungo scivoli adrenalinici.

Naturalmente, oltre ai parchi acquatici la città ha da offrire servizi dedicati al benessere all’interno del suo Riccione Terme. Un centro all’avanguardia dove si può usufruire di trattamenti estetici e curativi in un magnifico parco immenso nel verde. Questa tipologia di vacanza, che spesso non viene presa in considerazione da chi sceglie Riccione per le proprie vacanze, è sicuramente una valida alternativa.

La vita notturna di Riccione non ha bisogno di presentazioni, poiché da sempre questa località si contraddistingue per le proposte musicali e di intrattenimento dei suoi locali notturni. Discoteche, bar e pub sono pronti a fare trascorrere a ogni persona lunghe notti di divertimento.

Rimini

L’Italia in miniatura, Fiabilandia e le tante spiagge ricche di giochi e di centri balneari sono alcune delle attrazioni che rendono Rimini la località ideale per chi si reca in vacanza con i propri bambini. Trascorrere una vacanza a Rimini, permette sicuramente sia ai bambini che ai genitori di divertirsi in una località meravigliosa dove il contatto con la natura è pressa poco che totale.

Per chi vuole unire cultura e divertimento, il Tempio Malatestiano, il Ponte di Tiberio e Castel Sismondo sono attrazioni che mostrano il passato di questa città di mare. Una località che anche in questo caso è ideale da visitare a passo d’uomo o in bicicletta, vede in tutto il centro cittadino una serie di negozi che propongono il noleggio di biciclette e di piccoli risciò. Sicuramente, un metodo alternativo per spostarsi durante tutta la durata delle vacanze.

L’Emilia Romagna è sicuramente una delle regioni più belle dell’Italia, per chi è alla ricerca di una vacanza in grado di unire spiaggia, attrazioni e parchi divertimento ricchi di attrazioni.