Febbraio, dove andare in crociera?

L’arrivo delle prime belle giornate di primavera del mese di febbraio, è l’ideale per chi si vuole prendere una piccola vacanza e solcare i mari del Mare Mediterraneo su una nave da crociera.

Durante la primavera, il termine dell’inverno e il risveglio della natura rendono la zona del Mar Mediterraneo la scelta migliore per chi vuole prenotare una crociera e partire alla scoperta di questo continente meraviglioso. Le città che si affacciano sulle sue acque, ricche di contaminazioni derivanti dai continui scambi commerciali, hanno reso questi centri opere d’arte ricche di fascino. Secoli di commerci con equipaggi provenienti da quasi ogni angolo del globo, hanno influito pesantemente sull’architettura e la gastronomia di ogni città.

Dove prenotare una crociera per il Mar Mediterraneo?

Per chi è alla ricerca di un’agenzia dotata di un vasto catalogo di offerte, le agenzie virtuali specializzate in crociere proposte da ticketcrociere.it sono un ottimo punto di partenza. In pochi secondi, grazie a una semplice connessione internet, si può visionare in piena libertà un catalogo online con centinaia di proposte. Le proposte offerte da compagnie come Costa Crociere, MSC Crociere o Royal Caribbean, offrono la possibilità di beneficiare di navi lussuose e con un ottimo rapporto tra prezzo/qualità. Inoltre, è possibile scegliere tra proposte di pochi giorno a crociere anche di qualche settimana.

Oltre alla vasta selezione di proposte, in molti casi è presente anche una selezione di crociere last minute. Questo tipo di crociere sono offerte a prezzi molti vantaggiosi, proprio per l’avvicinarsi della data di imbarco. Per chi non ha problemi a partire con un piccolo preavviso, sono una scelta ideale per concedersi una vacanza e risparmiare dei soldi allo stesso tempo.

Quali nazioni includere in una crociera a Febbraio?

In Italia le temperature non sono così miti nel periodo di febbraio, ma se si sceglie di visitare la Sicilia o Napoli si ha la possibilità di godersi già le prime giornate di sole. Napoli, città che ha esportato la cultura della pizza in ogni angolo del globo può regalare agli appassionati di questo piatto momenti di puro godimento. La città, con le sue piazza e il magnifico lungomare è l’ideale da visitare a passo d’uomo in tutta tranquilli. Inoltre, il porto si trova a pochi passi dal centro cittadino.

Un’altra delle mete ideali per una crociera a febbraio è Barcellona. Città di rara bellezza, accoglie nel suo centro cittadino una serie di monumenti e opere architettoniche davvero magnifiche. La Sagrada Familia, il Parco Güell e La Pedrera (tre dei progetti più ambiziosi di Gaudi) sono l’emblema di questa città. Il maestro, che qui ha vissuto per molti anni ha lasciato un segno indelebile nelle meraviglie che si possono vedere durante una escursione a Barcellona.

Per chi vuole visitare una nazione differente dalla Spagna, il Portogallo è un’ottima alternativa. Lisbona, raggiunta da molte crociere sul Mar Mediterraneo è anch’essa una città che per molti secoli ha vissuto di commercio marittimo. Il Castello di São Jorge, la Torre de Belém e il Monastero dos Jerónimos sono tra le attrazioni più visitate dai turisti. Opere dell’ingegno dell’uomo, che nel corso dei secoli hanno lasciato moltissime persone a bocca aperta, offrendo loro un magnifico ricordo dei momento vissuti in questa città portoghese.

L’Italia, la Spagna e il Portogallo sono tre nazioni che sono toccate da molte delle crociere nel Mare Mediterraneo. Visto il vasto numero di proposte presenti, non sarà difficile trovare quella che meglio si adatta alle proprie necessità e budget.