Capodanno con amici: le migliori destinazioni

Per un capodanno migliore di sempre

Il capodanno è senza alcun dubbio uno dei eventi più difficili da gestire, specialmente se si desidera qualcosa di speciale da fare in occasione dell’ultima notte dell’anno.

Molti preferiranno semplicemente stare nelle proprie case, ma per chi vuole qualcosa di davvero unico, è sempre meglio poter scegliere e valutare in anticipo quali opzioni potrebbero essere tra le migliori. Nonostante la scelta sia davvero molto ampia, tra le principali città italiane, da nord a sud, sarà davvero ostico poter scegliere come e dove andare, senza rinunciare alle possibili offerte o novità esclusive.

Tra le migliori scelte possibili, senza alcun dubbio la nostra capitale continua a offrire ogni anno emozioni uniche, considerata da moltissimi turisti, come una delle tappe d’obbligo per un capodanno romantico.

Stupirà sapere quanto ogni anno Roma venga scelta da italiani e non solo, per poter celebrare l’ultima notte dell’anno godendosi panorami unici, ristoranti per tutti i palati e dai costi estremamente vari, insomma Roma continua ad essere la capitale europea più scelta in assoluto.

Non a caso moltissimi italiani che viaggiano durante le feste, decidano di rimanere in Italia optando o per la capitale o per le tante città che per fine anno decidono di organizzare eventi unici e festeggiamenti incredibili

Le tappe più belle per capodanno

Le migliori tappe, specialmente se si vorrà viaggiare con la propria compagnia di amici, è sicuramente scegliere tra le città che offriranno le attrazioni più imperdibili e caratteristiche. Senza alcun dubbio vi si può trovare Firenze in questa selezione, che ogni capodanno offre a chiunque la visiti per l’occasione, un’atmosfera unica sotto la Santa Maria Novella, potendo avere l’occasione di gustare piatti unici della tradizione culinaria toscana.

Anche la magia di Torino sarà sicuramente una tappa scelta da chi desiderare dare ai proprio amici, un capodanno irripetibile, potendo avere l’occasione di visitare una della città più belle d’Italia che ogni anno organizza spettacoli e intrattenimento per celebrare il capodanno perfetto, sia con le proprie attrazioni storiche come punto di riferimento, sia per le mostre e sagre che aprono la città al turismo invernale.

Anche le nostre isole per capodanno si organizzano per feste e sagre uniche.

Da Cagliari a Sassari in Sardegna, oppure da Catania a Palermo in Sicilia, da Natale fino a Capodanno, si potranno visitare luoghi e soggiornare in meravigliosi resort per godersi il capodanno e qualche giorno in più, in totale relax.

La migliore in ogni caso sarà ovunque potrete andare con i vostri amici, decidendo insieme dove andare e cosa fare durante la notte più bella e festaiola dell’anno che, con le dovute precauzioni, si potrà celebrare comunque lo si vorrà.

Occasioni speciali per l’ultima notte

Si arriva all’ultima notte e dopo aver deciso la destinazione e il tipo di serata, non resta che godersi il momento con la propria compagnia, finalmente non resta che aspettare la mezzanotte. Potrebbe capitare anche per un last minute a capodanno, decidere all’ultimo dove andare e cosa fare, decisamente fattibile se già si aveva in mente cosa si volesse fare, ma non sempre attuabile se si hanno in mente piani un po’ più particolari.

Da non dimenticare che si può comunque organizzare bene avendo la compagnia di amici che, magari avendo già organizzato viaggi last minute a capodanno, potranno consigliare possibili attività e destinazioni possibili da poter raggiungere velocemente e riuscire a organizzare in pochi giorni a disposizione.